SAXOFONIA ensemble, nasce dall’esigenza di sfruttare le grandi capacità comunicative del Sassofono, approfondendo tutti i tipi di repertorio, ma con un occhio di riguardo alla musica più vicina all’orecchio dell’ascoltatore tipo dei nostri giorni. La qualità degli arrangiamenti e dell’esecuzione garantisce il buon risultato musicale; la grande energia scaturita della esecuzioni dal vivo, garantisce una partecipazione attiva da parte dell’uditorio, che raramente oggi si riscontra nei concerti.


Per quanto riguarda il programma, l’ensemble predilige suonare suite musicali che raccolgono varie melodie legate da un filo logico come ad esempio:


Beatles Mania: medley di famosi successi del complesso pop inglese;


Polvere di Stelle: raccolte di musiche americane del Novecento, la cui suite da anche il nome al CD;


Suite Piazzolla: raccolta di  musiche dedicate al compositore argentino Astor Piazzolla;


e poi musiche originali di Iturralde, Kerner, Mancini per un ideale viaggio intorno al mondo all’insegna del ritmo e dell’energia. Il tutto è condito in modo spettacolare da una attenta regia scenografica messa in scena dai musicisti, che coinvolge anche il pubblico in sala, creando un clima di partecipazione che lascia il segno in un ogni tipo di fruitore dell’evento.


L’ensemble ottiene ottimi risultati anche negli eventi all’aperto, grazie alle grandi qualità sonore che contraddistinguono il sassofono.


Home PageHome.htmlHome.htmlshapeimage_1_link_0
Torna a Home pageHome.htmlHome.htmlshapeimage_2_link_0